La Medicina Omeosinergetica considera la malattia, da un punto di vista filogenetico, un programma sensato messo a punto dall’organismo in migliaia di anni di evoluzione al fine di adattarsi agli stimoli provenienti dall’ambiente. Essa rappresenta di fatto, per l’organismo, una scarica, uno sfogo di tossine in qualsiasi modo accumulate, quindi una vera “guarigione biologica”: per questo ed altri motivi la chiamiamo benattia®.
Il concetto di benattia, perno centrale della Medicina Omeosinergetica, racchiude inoltre una visione dinamica della malattia come parte integrante e indissolubile della storia dell’individuo (ontogenesi), impossibile da scindere dalla sua dimensione di uomo o di donna, in altri termini la manifestazione finale di un disagio o di un disordine più complesso e recondito, che riguarda “piani” diversi da quello strettamente biologico.
La Medicina Omeosinergetica, in questo modo, è in grado di spiegare la comparsa di sintomi diversi da individuo ed individuo, anche della stessa famiglia, pur con la premessa di aver “contratto” lo stesso virus o batterio che sia. Queste differenti reazioni mettono in rilievo la funzione strategica del terreno biologico individuale e l’importanza di comprendere la propria diatesi (ovverosia la peculiare tendenza ad ammalare e ad avere sintomi in certi organi o apparati piuttosto che altri). In altri termini, un virus, un inquinante, uno stress, qualsiasi fattore “esterno”, secondo l’Omeosinergia, è l’evidenziatore di un interno, del nostro terreno, del nostro assetto psico-neuro-endocrino-immunologico e comunque la malattia è sempre il tentativo intrapreso dall’organismo di adattarsi a nuove condizioni in un’ottica evolutiva.
A questa certezza segue un approccio terapeutico che ha la necessità di utilizzare terapie naturali, che sostengano l’organismo nella perfezione dei suoi meccanismi di regolazione, partendo dal drenaggio del carico tossinico, che è determinato dal nostro inquinamento alimentare, ambientale e relazionale, e si posiziona nella matrice connettivale extracellulare prima, nella cellula poi. La disintossicazione seguirà la stessa strada, “aprendo” gli organi emuntori e drenando la matrice ed infine lavorando sul metabolismo e sulla respirazione cellulare.
La terapia Omeosinergetica andrà a stimolare ulteriormente le capacità disintossicanti dell’organismo tramite rimedi bio-naturali, che da una parte facilitano la dismissione tossinica e dall’altra potenziano le risorse immunitarie, sia in senso aspecifico che specifico a seconda del rimedio.
Non dobbiamo sottovalutare il ruolo soppressivo dei farmaci di sintesi, tutti tesi a far scomparire il sintomo attraverso l’azione di blocco delle reazioni enzimatiche e senza nessuna attenzione al processo nel suo complesso, o peggio, creati attraverso un’arroganza terapeutica che pretende di saperne più del corpo!
Nessuno dei rimedi Lux.M è concepito come anti, ma bensì come valido supporto alle strade bio-logiche intraprese dall’organismo, frutto di una intelligenza evolutiva di milioni di anni (fatta salva, chiaramente, un’ottica di urgenza e di emergenza).
Da millenni ed oggi più che mai è possibile avvalersi delle risorse che la natura offre all’essere umano: attingendo al variegato gruppo di piante medicinali ad azione immunomodulante e di supporto ai meccanismi di integrazione virale messi in atto dal nostro sistema immunitario. Queste piante, essendo un fitocomplesso di sostanze, non presentando gli effetti indesiderati (ovviamente se assunte seguendo le corrette indicazioni) tipici delle terapie farmacologiche classiche, spesso dovuti alla super concentrazione dei principi attivi che comporta la perdita dell’equilibrio messo a punto dalla Natura all’interno della pianta.
La linea di Integratori Omeosinergici Informati Lux.M, nata per incarnare la concezione terapeutica della Medicina Omeosinergetica, è un perfetto compendio di scienza e tradizione, una perfetta armonia al servizio di tutte le persone attente alla prevenzione ed al mantenimento della propria salute.
Gli Integratori Omeosinergici Informati sono composti da tre estratti vegetali fitocomplessi sui quali vengono registrate specifiche informazioni biocibernetiche adatte a raggiungere l’obiettivo terapeutico prefissato. Queste informazioni sono sussurri che invitano la cellula in una determinata direzione, senza forzare il sistema corpo oltre le proprie possibilità, ma bensì permettendogli di esprimersi.
I rimedi LUX.M possono essere d’aiuto nel sostenere e regolare l’organismo nel suo complesso, aiutandoci a:
- drenare il carico tossinico
- prenderci cura della matrice connettivale
- riattivare i naturali processi di regolazione
- divenire consapevoli del senso del sintomo e della malattia.
Tutti i botanicals (estratti vegetali di piante officinali) che compongono i rimedi LUX.M rispettano i parametri di GMP farmaceutica, per cui sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità, sia le materie prime di partenza che tutto il processo produttivo.
E’ importante avere in casa i rimedi Lux.M per l’inverno, perché il rimedio naturale da il massimo se assunto ai primi sintomi e purtroppo le farmacie impiegano più che qualche giorno per procurarli su richiesta.
Influ Rescue System è la proposta per gestire con successo ed efficacia i sintomi acuti dell’influenza, ti consiglio di acquistarli per comporre un vero e proprio pronto soccorso che terrai a disposizione in caso di influenza.
Completa anche il tuo pronto soccorso con i rimedi che corrispondono alle tue necessità familiari, seguendo la tua diatesi.
LUXFAROTO GOCCE
Se hai sovente problemi di gola e/o orecchio
LUXSEPSY SPRAY
Per tutti i problemi batterici
LUXGIOVI SPRAY
Per migliorare la respirazione (effetto balsamico)
LUXPEDE GOCCE
Rimedio di Terreno per i bambini da 0 a 3 anni
Vedi anche i prodotti Benessere e Buona Vita https://olosluce.com/benessere-e-buona-vita/