luxgiovi SPRAY ok
3 Agosto 2020 2023-11-09 9:31luxgiovi SPRAY ok
LUXGIOVI SPRAY È UN RIMEDIO A LARGO SPETTRO D’AZIONE: INDISPENSABILE PER IL SUPPORTO DELLA RESPIRAZIONE FISIOLOGICA, MA ANCHE PER LA SUA EFFICACIA DISINFETTANTE.
L’olio essenziale di Eucalipto (ricco del principio attivo eucaliptolo) è utilizzato specialmente per la sua attività balsamica, fluidificante delle secrezioni catarrali dell’apparato respiratorio e sedativa della tosse, ma esso presenta anche proprietà antisettiche, antifungine e regolatrici dell’infiammazione.
Le proprietà antibatteriche ascritte alla pianta sono state confermate da diversi studi condotti in vitro: l’olio essenziale è in grado di provocare un danno immediato e irreversibile alle cellule batteriche, conducendole
quindi a morte certa.
Alcohol Denat, Eucalyptus globulus leaf oil, Mentha piperita
oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Thymus vulgaris leaf
oil, Pinus pumilio branch/leaf oil, Pinus sylvestris oil, Camphor,
Eugenia caryophyllus bud oil, d- Limonene*, Linalool*,
Eugenol*.
COME AUSILIO ALLA RESPIRAZIONE
Spruzzare 1-2 puff sul capo e contestualmente eseguire 5 respirazioni profonde, 3-4 volte al giorno e comunque più spesso possibile.
COME EFFETTO BALSAMICO ED ESPETTORANTE
Spruzzare localmente 1-2 puff sulle proiezioni cutanee di polmoni e bronchi, 3-4 volte al giorno. Per una maggiore persistenza è possibile miscelarlo con la LUXTRIGONELLA crema massaggiandoli sulle proiezioni cutanee di polmoni e bronchi e/o dei seni paranasali, specialmente la sera prima di dormire.
COME AUSILIO ALLA RESPIRAZIONE
Se non si vuole un contatto diretto con gli olii essenziali, è possibile farne un uso ambientale, spruzzandolo su ogni tipo di tessuto (profumazione e disinfestazione): sul cuscino prima di coricarsi, sul pigiamino del bambino o sul bavaglino del neonato. Spruzzare lo spray tutte le volte che lo si ritiene opportuno, la frequenza varierà in funzione delle esigenze.
PURIFICAZIONE DELL’ARIA
La purificazione dell’aria negli spazi interni è uno degli effetti degli olii essenziali contenuti nel rimedio, che hanno proprietà spiccatamente antivirali, antimicrobiche, fungicide acaricide e decontaminanti in generale. Agitare bene prima di ogni nebulizzazione. Erogare la soluzione nell’aria, spruzzare 1-2 puff in più punti della stanza, orientando l’ugello verso l’alto e lontano dal viso per evitare sempre il contatto diretto con gli occhi.
PER LIBERARE E DISINFETTARE LE VIE RESPIRATORIE
Spruzzare 3-4 puff di Luxgiovi spray + 1-2 puff di Luxsepsi spray in un litro di acqua calda e provvedere alle inalazioni coprendosi il capo con un asciugamano (gli occhi vanno tenuti chiusi).